POLITICA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI DEGLI UTENTI

Gentile utente,

ringraziandoti per aver visitato il nostro sito, desideriamo informarla, ai sensi del regolamento UE 2016/679, che il trattamento dei suoi dati personali avverrà con correttezza e trasparenza, per fini leciti e tutelando la sua riservatezza ed i suoi diritti.

Nelle seguenti informazioni troverai tutte le indicazioni utili a comprendere le finalità e modalità di trattamento dei tuoi dati personali in qualità di visitatore, oltre ad ogni altra informazione prevista dall’art. 13 e 14 dal Regolamento generale sulla protezione dei dati UE 2016/679 (“GDPR”).

  1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO dei Suoi dati personali è CDM S.r.l., p.iva 14723981008,

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  1. TIPOLOGIE DI DATI RACCOLTI
  2. a) Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel normale esercizio e per la sola durata della connessione, alcuni dati che vengono poi trasmessi implicitamente nell’uso dei protocolli di comunicazione Internet.

Tali informazioni non vengono raccolte con lo scopo di associarle agli utenti ma, per loro stessa natura, potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificarli. Queste dati vengono cancellati poche ore dopo l’elaborazione.

 

  1. b) Cookie

Il presente sito utilizza cookies o marcatori, che tecnicamente sono pacchetti di informazioni inviate da un web server (in questo caso, dal presente sito) al browser del utente e da quest’ultimo memorizzati sul proprio dispositivo (personal computer, tablet, cellulare, ecc.) e rinviati automaticamente al server ad ogni successivo accesso al sito.

Per conoscere la le tipologie e le finalità dei cookie utilizzati dal sito www.cdmroma.it e manifestare le tue preferenze in merito all’uso dei cookie, puoi consultare l’apposita Cookie Policy.

 

  1. c) Dati forniti volontariamente dagli utenti/visitatori

Qualora collegandoti a questo sito deciderai, di inviare i tuoi dati personali (nome, cognome, email, numero di telefono) per informazioni, il titolare tratterà tali dati per rispondere alla tua richiesta in conformità con la presente informativa. I dati verranno conservati per il tempo necessario ad erogare il servizio richiesto.

   

  1. MODALITÀ E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DATI

Il trattamento dei dati avviene mediante strumenti prevalentemente automatizzati e per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Le misure di sicurezza adeguate, così come previste dal Regolamento (UE) 2016/679 sulla Protezione dei Dati Personali, sono osservate per prevenire la perdita dei dati, gli usi illeciti o non corretti e gli accessi non autorizzati.

  1. CATEGORIE DI DESTINATARI

I dati personali trattati non saranno diffusi, ovvero non ne verrà data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma. Nella gestione dei suoi dati, potranno venire a conoscenza degli stessi alcuni lavoratori che operano alle dipendenze del Titolare e ad alcuni soggetti esterni che con esso collaborano. Le categorie di persone autorizzate e/o responsabili esterni sono state individuate per iscritto e  sono state loro fornite specifiche istruzioni scritte circa il trattamento dei dati.

Tutti i dati raccolti ed elaborati saranno trattati solo con le modalità e per le finalità sopraelencate.

  1. CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati personali conferiti tramite sito internet saranno conservati per il tempo necessario all’espletamento della richiesta. Al termine saranno eliminati.

  1. DIRITTI DELL’INTERESSATO
  2.       Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale in vigore, l’interessato può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:
  • richiedere la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso dell’interessato – art. 15 del Regolamento 679/2016);
  • conoscerne l’origine;
  • riceverne comunicazione intelligibile;
  • avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
  • richiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti (diritto di rettifica e cancellazione – artt. 16 e 17 del Regolamento 679/2016);
  • diritto di limitazione e/o di opposizione al trattamento dei dati che lo riguardano (art. 18 del Regolamento 679/2016);
  • diritto di revoca;
  • diritto alla portabilità dei dati (art. 20 del Regolamento 679/2016);
  • nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere i propri dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;
  • il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo (diritto di accesso dell’interessato – art. 15 del Regolamento 679/2016).

Le è altresì riconosciuto il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo preposta (art. 77 del Regolamento) qualora ritenga che il trattamento effettuato da parte del Titolare non sia conforme.

La presente privacy policy può subire modifiche nel tempo, anche connesse all’eventuale entrata in vigore di nuove normative di settore, all’aggiornamento o erogazione di nuovi servizi ovvero ad intervenute innovazioni tecnologiche. Per cui l’utente è invitato a consultare periodicamente la pagina https://cdmroma.it/privacy/